12.21.06.060

CARROZZINA AD AUTOSPINTA CON DUE MANI SULLE RUOTE POSTERIORI PIEGHEVOLE O A TELAIO RIGIDO RIDUCIBILE SUPERLEGGERA E' indicata per adulti invalidi e minori di anni 18 non deambulanti che svolgono una intensa attivita' esterna (e' alternativa alle altre 12.21.06) Caratteristiche: - struttura in materiali compositi (carbonio e/o kevlar) o leghe superleggere ad altissima resistenza; - schienale e braccioli estraibili o pieghevoli; - pedana unica o doppia estraibile; - due ruote grandi a gommatura pneumatica Ø massimo 650 mm. ad estrazione rapida con anello corrimano in alluminio o - forcelle anteriori con inclinazione regolabile; - sedile con larghezza tra 34 e 45 cm.; - peso massimo in assetto di uso kg. 13; - garanzia non inferiore a 24 mesi.

Le carrozzine rigide a doppio tubo mantengono una maggiore rigidità. Questo significa una minore dispersione nel trasferimento di energia dalla spinta alla rotazione della ruota. La carrozzina TR Serie 3 è stata progetata mantenendo i due tubi del telaio il più vicini possibile per minimizzare l’ingombro del telaio e fornire i vantaggi di un telaio monotubo. TR Serie 3 monta l’esclusivo attacco della forcella TiLite che riduce il peso e dà un design elegante ed armonico alla carrozzina. La barra di sgancio per abbattere lo schienale sostituisce le cordicelle in uso in molti modelli di carrozzina sul mercato.

Caratteristiche:

• Nuovo design del telaio a doppio tubo
• Linee curve e sinuose per un look veramente unico
• Telaio più compatto, più facile da trasportare
• Larghezza ridotta per migliorare la manovrabilità
• Peso del telaio ridotto del 15%
• Telaio ancora più rigido permette di ottimizzare le energie durante l’autospinta.
See More

Grazie alla crociera innovativa, il design rivisitato e lo schienale abbattibile, la Neon FF piegata ha dimensioni ridotte. Misurando (L x A x P) 25 x 49 x 78 cm, la Neon è la carrozzina più piccola nella sua categoria potendo così essere facilmente riposta ovunque diventando la compagna ideale per utenti attivi in auto, in viaggio, al lavoro o nel tempo libero. Non solo la Neon è estremamente piccola ma è assolutamente leggera pesando solo 9,7 kg nella configurazione standard.

Ergonomia esemplare, funzionalità eccezionale. Il telaio anteriore è dotato di supporti per pedane poggiapiedi orientabili ed estraibili che permettono all'utente di manovrare ed avvicinare perfettamente la carrozzina alle sedie, alle poltrone, ai tavoli, alla vasca da bagno, in modo da potersi trasferire agevolmente e senza ostacoli, grazie alla particolare flessibilità della leva del freno, che in posizione di blocco è completamente richiudibile. Un altro vantaggio: i supporti per pedana poggiapiedi possono essere facilmente sbloccati anche dagli utenti che hanno difficoltà motorie agli arti superiori.

Avantgarde CLT è il modello dal peso ottimizzato per eccellenza di tutti i componenti. La struttura particolarmente leggera del telaio in alluminio a doppia crociera centrale è altamente concorrenziale anche dal punto di vista del look estetico. Particolarmente elegante, ma soprattutto leggera, è la versione con telaio saldato, ideale per utenti molto esperti nella guida della carrozzina.

Avantgarde CS è estremamente confortevole e ha caratteristiche di guida di spicco. E' particolarmente indicata per gli utenti che hanno l'esigenza di spostarsi con un mezzo dinamico e sportivo. La nuova Avantgarde CS ha un'agilità ed una maneggevolezza entusiasmante che consentono di spostarsi in spazi angusti. Inoltre sulle lunghe distanze mantiene inalterata l'ottima aderenza al terreno ed il bilanciamento. Altre caratteristiche particolari sono le dimensioni compatte in combinazione con un design altamente stabile ed il telaio anteriore chiuso con pedana integrata.

Avantgarde Teen 2 / Teen 2 VR rappresenta il miglior prerequisito per consentire al bambino di muoversi in completa autonomia e con maggior libertà, grazie al suo telaio particolarmente abdotto, che la rende leggera e maneggevole. Le pedane poggiapiedi sono estraibili (Avantgarde Teen 2 VR) e permettono all'utente di trasferirsi agevolmente sopra alla carrozzina o di scendere senza problemi, inoltre ha un ottimo supporto per le gambe, regolabile separatamente. Teen 2 offre anche altre opzioni di regolazione. Il telaio posteriore è regolabile in base alla crescita del bambino ed è allungabile ad incrementi di 2 cm . L'inclinazione del ginocchio rimane invariata, senza che sia necessario aggiungere dei componenti supplementari. E' disponibile in 3 diverse misure di lunghezza del telaio ed in 4 modelli diversi di telaio anteriore. Diverse opzioni sono disponibili per le pedane poggiapiedi: in tal senso è una carrozzina che offre molteplici alternative di regolazione per poter soddisfare le esigenze individuali. La struttura anatomica del telaio garantisce la postura corretta del bacino, dei piedi e delle gambe, infatti la postura corretta è il prerequisito fondamentale per un'efficace mobilità.

La Motus si contraddistingue per la sua tecnica all'avanguardia ed il suo design accattivante. Robusta, sicura ed affidabile risponde a qualsiasi esigenza quotidiana. Grazie alle numerose possibilità di regolazione si adatta perfettamente ad ogni esigenza e ad ogni persona. Il telaio anteriore può essere dotato di supporti pedane estraibili o integrati nel telaio e le pedane poggiapiedi sono regolabili in altezza ed inclinazione.

Una crociera diversa da tutte le altre. La crociera interna fissata con i morsetti al tubo telaio e combinata a due emitelai saldati in pezzi unici consente di avere un risultato non dissimile da quello di una carrozzina rigida. Inoltre la crociera si blocca saldamente nella posizione aperta dando ancor più stabilità. Il sistema RFM dà maggiori prestazioni e durata alla TX simili a quelle di una carrozzina a telaio rigido, con il vantaggio della straordinaria compattezza. Simili a quelle di una carrozzina a telaio rigido, con il vantaggio della straordinaria compattezza.

Le carrozzine rigide a doppio tubo mantengono una maggiore rigidità. Questo significa una minore dispersione nel trasferimento di energia dalla spinta alla rotazione della ruota. La carrozzina TRA è stata progettata mantenendo i due tubi del telaio il più vicini possibile per minimizzare l’ingombro e fornire i vantaggi di un telaio monotubo. TRA monta l’esclusivo attacco della forcella TiLite che riduce il peso e dà un design elegante ed armonico alla carrozzina. La barra di sgancio per abbattere lo schienale sostituisce le cordicelle in uso in molti modelli di carrozzina sul mercato.

Carrozzina pieghevole con telaio anteriore abdotto con molteplici possibilità di regolazione, che garantisce l'adattamento alle misure corporee di ogni bambino. Per bambini e giovani attivi, per l'uso in casa e nel tempo libero, per bambini in età prescolastica e scolastica. Telaio disponibile in due lunghezze Possibilità di arretramento ruote posteriori.

 

Xenon SA, la più leggera carrozzina pieghevole del mondo con pedane estraibili. Sono state combinate la più moderna tecnologia per modellare l‘alluminio, una grande capacità di progettazione ed un design all‘avanguardia. Con i suoi 9,7 Kg ed il nuovo sistema di chiusura, Xenon SA è molto facile da piegare, sollevare e trasportare. E‘ stata inoltre disegnata per ottenere quello stile minimalista che ci si aspetta da una carrozzina rigida.

Carrozzina che combina le prestazioni ad un adattamento alle esigenze del cliente, insuperabile qualità nella costruzione, una vasta gamma di opzioni. Sarai sorpreso di provare la fluidità della corsa su una carrozzina fatta a mano e su misura per te. Sulla ZRA puoi scegliere tra le altre opzioni almeno 20 diverse finiture del telaio, 6 colori per le parti anodizzate e i tatuaggi sul Titanio. La nuova serie Z unisce le qualità dei materiali alle caratteristiche uniche di un prodotto fatto a mano.

Caratteristiche

• Attacco della forcella SpeedLoader (brevettato) consente una regolazione veloce e precisa dell’angolazione della forcella con incrementi di 1°.
• Attacchi dell’asse di campanatura sono regolabili grazie al sistema Tru-Fit fino a 3,5” sull’altezza posteriore della seduta
• Forcella mono-braccio SlipStream con paraurti integrato
• Nuova ruota anteriore a 5 razze con copertura soft-roll, pesa 7 etti, tagliando il 40% del peso dell’originale a 3 razze.
• Nuovo telaio con tubo da 1,25” più leggero del 20% rispetto al precedente ma mantiene il 44% di resistenza in più rispetto all’Alluminio.

See more 

L’originale sistema di regolazione delle ruote posteriori AwP (Arch wheel Plate), propone una fitta matrice di posizioni per personalizzare al meglio l’assetto della carrozzina. L’armonia, l’originalità e l’eleganza del design, caratterizzano la volontà di coniugare qualità tecniche e funzionali con raffinatezza e stile.

Caratteristiche Tecniche

3 anni di garanzia sul telaio
Vasta gamma di colori e accessori disponibili
Tasca portaoggetti sotto il sedile
Tasca portaoggetti posteriore unita allo schienale
Schienale tensionabile in tessuto traspirante
Salvaabiti in fibra di carbonio e a scelta braccioli estraibili
Regolazione delle piastre anteriori portaforcella
Estrazione rapida delle ruote posteriori
Pedane fisse con predellino singolo o separato regolabile in inclinazione
Sistema AwP (Arch wheel Plate) per la regolazione in più posizioni delle ruote posteriori
Doppia crociera
Telaio pieghevole in lega leggera di alluminio
Categoria: Superleggera

Un prodotto unico e raffinato che porta nel DNA leggerezza e tecnologia.
L’ elegante e dinamica piastra HwP (Helicoid wheel plate) propone un’ampia scelta di posizioni per la ruota posteriore per personalizzare al meglio l’assetto della carrozzina.

Caratteristiche tecniche

Carrozzina superleggera.
Telaio pieghevole in titanio.
Peso minimo 9,7 kg completa di ruote posteriori.
Doppia crociera.
Pedana a chiusura automatica.
Salva abiti in carbonio con supporto in alluminio.

Cura nei dettagli, versatilità e maneggevolezza sono racchiusi in una carrozzina dinamica, dallo stile puro ed elegante. Le numerose regolazioni la rendono altamente personalizzabile per soddisfare le richieste di utenti attivi ed esigenti.

Caratteristiche Tecniche:

Telaio pieghevole in alluminio
Schienale regolabile in inclinazione fino a 6°
Pedana a chiusura automatica
Salva abiti in fibra di carbonio con supporto in alluminio
Pedane fisse o estraibili
Ampia scelta di configurazioni