12.24.03.109

PEDANA AD INCLINAZIONE REGOLABILE con reggigamba regolabile in altezza (al paio).

Ergonomia esemplare, funzionalità eccezionale. Il telaio anteriore è dotato di supporti per pedane poggiapiedi orientabili ed estraibili che permettono all'utente di manovrare ed avvicinare perfettamente la carrozzina alle sedie, alle poltrone, ai tavoli, alla vasca da bagno, in modo da potersi trasferire agevolmente e senza ostacoli, grazie alla particolare flessibilità della leva del freno, che in posizione di blocco è completamente richiudibile. Un altro vantaggio: i supporti per pedana poggiapiedi possono essere facilmente sbloccati anche dagli utenti che hanno difficoltà motorie agli arti superiori.

Avantgarde CLT è il modello dal peso ottimizzato per eccellenza di tutti i componenti. La struttura particolarmente leggera del telaio in alluminio a doppia crociera centrale è altamente concorrenziale anche dal punto di vista del look estetico. Particolarmente elegante, ma soprattutto leggera, è la versione con telaio saldato, ideale per utenti molto esperti nella guida della carrozzina.

Avantgarde CS è estremamente confortevole e ha caratteristiche di guida di spicco. E' particolarmente indicata per gli utenti che hanno l'esigenza di spostarsi con un mezzo dinamico e sportivo. La nuova Avantgarde CS ha un'agilità ed una maneggevolezza entusiasmante che consentono di spostarsi in spazi angusti. Inoltre sulle lunghe distanze mantiene inalterata l'ottima aderenza al terreno ed il bilanciamento. Altre caratteristiche particolari sono le dimensioni compatte in combinazione con un design altamente stabile ed il telaio anteriore chiuso con pedana integrata.

La Motus si contraddistingue per la sua tecnica all'avanguardia ed il suo design accattivante. Robusta, sicura ed affidabile risponde a qualsiasi esigenza quotidiana. Grazie alle numerose possibilità di regolazione si adatta perfettamente ad ogni esigenza e ad ogni persona. Il telaio anteriore può essere dotato di supporti pedane estraibili o integrati nel telaio e le pedane poggiapiedi sono regolabili in altezza ed inclinazione.

La StartM1 Intro è il modello base della Famiglia delle Carrozzine Start. Da un lato potrebbe essere considerata come la Numero Uno della Famiglia, dall'altro il suo Design semplice e lineare è adatto esclusivamente per un modello base. Abbiamo evitato di montare dei componenti in acciaio che avrebbero sicuramente appesantito la struttura della Carrozzina, mentre la sua Linea è identica a quella di tutti gli altri modelli Start della Nuova Serie. La Larghezza sedile può essere scelta liberamente dall'utente. La profondità del sedile ha una misura predefinita standard (43 cm). Se richiesto dall'utente può essere modificata. L'altezza sedile è predefinita a 49 cm ed a 3° di inclinazione di seduta. L'altezza schienale di 42.5 cm non può essere modificata. La dotazione base Standard prevede pedane separate, orientabili con il sistema swing-away, le spondine desk con i braccioli regolabili in altezza, il dispositivo superamento gradini integrato nel telaio ed i tubi per schienale con sagoma lombare. La Carrozzina M1 Intro ha il colore telaio in argento metalllizzato. La gamma di opzioni è limitata senza per questo nulla togliere all'alta qualità della Carrozzina. La Carrozzina è stata realizzata per sostenere una un carico max di 125 kg.

La StartM2 Effect dispone di una gamma di opzioni ancora più vasta rispetto alla Start M1 Intro, questa Carrozzina è stata ideata per l'adattamento individuale. E' la più essenziale della Famiglia Start e si distingue tra gli altri modelli per la vastissima gamma di opzioni e di soluzioni di adattamento possibili. La sua struttura modulare, la funzionalità pratica e l'assistenza tecnica altamente qualificata sono i punti forti. Il telaio, con tubi in alluminio profilato, ha una struttura facilmente adattabile e smontabile: tutti i componenti possono essere rimossi e sostituiti velocemente presso l'officina di assistenza tecnica specializzata. I diversi componenti e le numerose opzioni sono talmente compatibili tra loro, che spesso e volentieri possono essere sostituiti senza problemi e senza ricorrere a soluzioni extra, particolari. L'ampia scelta di misure per la larghezza e la profondità sedile copre l'intero ambito delle misure standard, convenzionali. Le altezze schienale sono predefinite di fabbrica e possono essere velocemente modificate e regolate, su richiesta dell'utente. La dotazione base include tutte le opzioni previste già per il modello M1 insieme alle pedane regolabili in inclinazione ed estraibili; E' anche possibile installare i propulsori elettrici ausiliari previsti dal programma Otto Bock. La gamma di opzioni è molto estesa: Pedane elevabili, supporti per amputazione transtibiale, schienali regolabili in inclinazione e braccioli regolabili in altezza, questi rappresentano solo una piccola parte dell'intera serie di opzioni ed accessori disponibili. Il pacchetto è completato da un'ampia possibilità di regolazioni ed adattamenti e dai tre colori disponibili per il telaio.

Il modello M3 Hemi è studiato per pazienti affetti da emiplegia. E' un'estensione del modello M2, la sua dotazione base è infatti simile a questa versione, la caratteristica però che la contraddistingue è l'ampliamento della pedana per agevolare la spinta del piede dell'utente. L'altezza anteriore del sedile è di soli 36.5 cm, l'altezza schienale può invece essere selezionata senza problemi.
La StartM3 Hemi offre numerose possibilità di alternative ed opzioni: spondine e braccioli regolabili in altezza che possono essere equipaggiati con braccioli regolabili in altezza con imbottitura da 300 mm, un blocco ruota di nuova concezione che può essere installato anche su un dispositivo di guida monolaterale. La guida monolaterale condiziona la scelta delle ruote posteriori, che non possono essere ordinate in tutte le misure. Quasi tutte le opzioni disponibili per la StartM2 Effect sono valide anche per la StartM3 Hemi, per questo è garantita l'alta qualità della Carrozzina, cercando al tempo stesso di venire incontro alle esigenze del paziente. Nei casi particolari è possibile anche la lavorazione su misura della Carrozzina.

 

La M4 XXL entra in gioco quando le dimensioni e la portata massima degli altri modelli delle Carrozzine Leggere della Famiglia Start non sono sufficienti per soddisfare gli utenti particolarmente robusti e corpulenti. La larghezza sedile di 58 cm, la profondità sedile di 49 cm e la portata massima fino 160 kg sono caratteristiche che conferiscono a questa Carrozzina la stabilità necessaria.
Il telaio a doppia crociera è molto resistente e può subire anche sollecitazioni estreme. I tubi schienale sono rinforzati e la versione standard prevede la curva lombare di angolazione dei tubi schienale. Se questo supporto non dovesse essere ancora sufficiente per l'utente, si può integrare lo schienale con una barra stabilizzatrice, a richiesta. Le ruote posteriori sono particolarmente robuste, grazie ai raggi di 2mm di spessore che garantiscono una guida assolutamente stabile e sicura. L'adattatore speciale per ruote posteriori consente una vasta serie di regolazioni alternative per la posizione delle ruote. In altre parole la M4 XXL riesce a soddisfare le aspettative più particolari. La gamma di opzioni è vasta come quella già prevista per la StartM2 Effect. E’ persino possibile installare i propulsori elettrici ausiliari. La lavorazione speciale su misura della Carrozzina è possibile solo su richiesta.

 

StartM5 Comfort è una carrozzina di alta qualità, agile e versatile. Questo modello offre il più maggior numero possibile di combinazioni di misure, colori e regolazioni. La completa gamma di opzioni previste per tutte le Carrozzine Start è disponibile in particolare con questo modello. Si può scegliere anche di installare un propulsore elettrico ausiliario oppure di approntare una lavorazione speciale. Oltre a queste possibilità, la StartM5 Comfort include i componenti adattativi. L'adattatore per ruote posteriori permette in tal senso di stabilire diversi assetti delle ruote posteriori, a seconda che sia richiesto un baricentro per guida attiva o passiva. La campanatura delle ruote può essere regolata a 0° oppure a 2.5°. Inoltre le spondine con braccioli possono essere equipaggiate di proteggiabiti, utilizzando dei pneumatici da 1 3/8“ oppure da 1“ per le ruote posteriori. In breve StartM5 Comfort è una Carrozzina Leggera equipaggiata di accessori ed opzioni di alta qualità, che la rendono una Carrozzina Leggera dalla prestazioni ottimali, adatta sia per gli utenti attivi che per quelli passivi.

Carrozzina pieghevole con telaio anteriore abdotto con molteplici possibilità di regolazione, che garantisce l'adattamento alle misure corporee di ogni bambino. Per bambini e giovani attivi, per l'uso in casa e nel tempo libero, per bambini in età prescolastica e scolastica. Telaio disponibile in due lunghezze Possibilità di arretramento ruote posteriori.