12.24.06.169

SEDILE RIGIDO, RIVESTITO, ASPORTABILE

A200 è una carrozzina di alto livello qualitativo, fa parte della famiglia delle nuove carrozzine elettroniche Otto Bock. Su di essa si può utilizzare lo stesso sistema di seduta opzionale regolabile presente già sulle carrozzine elettroniche B500, B600 e C1000. Questo sistema ottimizza la logistica e la gestione dei ricambi.
Grazie ai numerosi accessori  extra come i pneumatici antiforatura, i kit di montaggio per poggiatesta, il sedile contour, il supporto joystick parallelo swing away e la pedana elevabile manualmente con compensazione automatica della lunghezza, la carrozzina elettronica A200 può essere adattata e personalizzata in base alle esigenze del vostro utente. Il sedile è basculante con tre diversi gradi di inclinazione da zero a sei gradi.

Con una larghezza di soli 57 centimentri che rende la carrozzina estremamente compatta, la mobilità viene ridefinita: ora l'utente è in grado di attraversare anche i passaggi più stretti. A200 può inoltre essere smontata velocemente con poche semplici operazioni per essere poi caricata con poco ingombro nel baule di un'auto di dimensioni standard, durante i trasferimenti. La sua elettronica è contenuta in un'apposita scatola, per smontarla basta estrarre la scatola stessa dal telaio della carrozzina. Altre caratteristiche distintive della A200 sono la struttura essenziale, elegante e la sua maneggevolezza. Per il suo design particormente innovativo A200 ha ricevuto il riconoscimento reddot design award 2005.

La carrozzina ha un'autonomia di percorso di ca. 20 km, grazie alle sue batterie al gel da  32 Ah. La velocità massima di percorrenza è di sei km/h. La portata max è di 100 kg. 

La carrozzina elettronica B400 offre ai vostri pazienti la massima libertà nella mobilità per le attività quotidiane. Il design particolarmente compatto del suo telaio, la rende così maneggevole che è semplice muoversi anche nei corridoi più stretti durante i trattamenti terapeutici, al tempo stesso è molto stabile, ciò la rende ideale per ogni tipo di "sfida quotidiana". Grazie alle numerose possibilità di regolazione, la carrozzina B400 può essere adattata alle più svariate esigenze dei vostri pazienti. Inoltre la basculazione elettrica del sedile e le pedane elevabili manualmente per mantenere le gambe in posizione sollevata (rispetto al resto del corpo) danno la  possibilità all'utente di scaricare la pressione del carico corporeo.

B500 appartiene alla nuova generazione di carrozzine elettroniche. Grazie al suo design modulare offre tante diverse possibilità di personalizzazione. L'altezza e l'inclinazione del sedile possono essere adattate in maniera semplice e veloce in qualsiasi situazione e contesto, dando così la possibiilità all'utente di sentirsi più indipendente e sempre a suo agio. B500 ha un'estetica semplice e lineare, chi ha progettato la carrozzina ha deciso fino dall'inizio di non utilizzare far rivestire i componenti.  B500 ha un livello ottimale di sicurezza per la guida, inoltre le varie possibilità di poterla adattare in qualsiasi circostanza vi permettono di spostarvi liberamente, godendo completamente di tutte le attività che più vi piacciono.

Con il sistema di costruzione modulare– dove base, unità di seduta ed unità di comando sono separate– le regolazioni individuali possono essere fatte in modo semplice e veloce. I due moduli di unità di seduta standard consentono l'adattamentopersonalizzato della larghezza, profondità ed inclinazione di seduta, la reclinazione schienale, la posizione dei braccioli e dei supporti per gambe. Il livello di sicurezza durante la guida può essere ottimizzato, introducendo opzioni come le sopensioni per le ruotine anteriori, un dispositivo salicordoli, un dispositivo di bloccaggio per ruotine piroettanti ed un paraurti. Queste diverse opzioni  garantiscono una perfetta aderenza al terreno delle ruotine anteriori anteriori, inoltre permettono di superare gradini fino a 10 cm di altezza e di potersi muovere con sicurezza sulle rampe di salita e sugli ascensori.